fbpx
sicurezza nella pole dance materassi anticaduta
Curiosità Sport

Sicurezza nella Pole Dance: L'attrezzatura giusta fa la differenza

Indice dei Contenuti

Ragazza che si sta allenando con sicurezza nella pole dance
materasso anticaduta per la pole dance un allenamento in sicurezza
materasso quadrato pole dance
ragazza che si esercita nella pole dance

Sotto il materasso pole dance è ideale avere una superficie piana e stabile. Un tappetino antiscivolo può aumentare la sicurezza, assicurando che il materasso non si muova durante la pratica ma ancor meglio scegli un materasso pole dance che abbia un rivestimento che includa il fondo antiscivolo.

Nella pole dance, il concetto di materasso antidecubito non è direttamente applicabile come nel contesto medico perchè solitamente questo tipo di materasso viene realizzato in materiale e con processi produttivi che servono a prevenire piaghe o irritazioni da scarsa mobilità.

Oltre all’area circolare di 1,5 metri intorno al palo, considera lo spazio necessario per muoverti liberamente, cambiare posizioni e, se possibile, estendere le braccia in tutte le direzioni senza ostacoli. Un’area di almeno 3×3 metri è un buon punto di partenza.

Per garantire la sicurezza e la libertà di movimento, un’area minima di 3×3 metri attorno al palo è consigliata. Questo spazio permette di praticare una vasta gamma di figure senza restrizioni.

Curiosità Sport
139

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano

iTatami

Scrivi il tuo messaggio qui. Successivamente clicca il tasto “Apri Whatsapp”.