L’ Antica Fiera di Godega da secoli rappresenta l’evento più importante del territorio per il piccolo centro del trevigiano che la ospita. Tradizionalmente questa fiera è il punto di riferimento per il mondo dell’agricoltura con esposizione di macchine agricole ma anche con attività di intrattenimento in compagnia di asini e cavalli. In concomitanza anche gli eventi Salone Terra Nostra e Salone del Turismo Locale e Sostenibile.
Ed è proprio nel Salone del Turismo Locale e Sostenibile che la mattina del 6 Marzo abbiamo “giocato” sul tema della sostenibilità insieme ai ragazzi di 3° media di alcune scuole locali.
Su invito di Confartigianato, abbiamo raccontato il nostro lavoro con speciale attenzione alla produzione di agglomerato e quindi mostrato che dal “rifiuto” di gommapiuma è possibile creare un nuovo materiale e ridurre così il carico di rifiuti indifferenziati.
iTatami ancora una volta vuole testimoniare il percorso fatto e le nozioni acquisite per condividere questo meraviglioso percorso con chi deve ancora iniziare il suo cammino.